CHI SIAMO

Fluid-A è una società di Engineering con competenze trasversali in automazione industriale e progettazione di macchine a fluido

Sin dalla fondazione Fluid-A è System Integrator e Value Added Reseller per National Instruments™.

Il nostro punto di forza è l’implementazione software con interfacce grafiche completamente personalizzate per il controllo di linee produttive e banchi prova. A questo si affianca la progettazione di banchi prova specifici per reparti R&D e il consolidamento di una importante esperienza nella programmazione di PLC Real Time dotati di tecnologia FPGA, con l’integrazione di  algoritmi di analisi, ottimizzazione e machine learning anche nelle applicazioni più semplici.

Fluid-A nasce nel 2015 come startup innovativa, dopo che i soci fondatori hanno maturato una significativa esperienza lavorando insieme per diversi anni sulla progettazione di componenti per macchine a fluido, sulle simulazioni CFD e sul miglioramento dell’efficienza di sistemi energetici.

Le competenze maturate in questi diversi ambiti, ci permettono di offrire delle soluzioni integrate per i nostri Clienti, sia nella progettazione fluidodinamica dei componenti che nella realizzazione di sistemi di misura per l'analisi delle performance.